Il presente

Novatex ha scelto di puntare tutto sull’innovazione e la qualità del Made in Italy continuando così ad affermarsi in modo affidabile e competitivo in un mercato sempre più esigente e differenziandosi dalla maggior parte dei suoi concorrenti che hanno deciso invece di spostare la produzione all’estero.
L’acquisizione di macchinari all’avanguardia permette di realizzare prodotti che siano in grado di soddisfare appieno la clientela. Oggi operiamo con 25 macchinari tessili che consentono di lavorareil 90% dei tipi di fibra esistenti nel mercato.

Queste, combinate al nostro know-how di tessitura, permettono di ottenere un prodotto ad hoc rivolto a diversi settori quali: abbigliamento tecnico/ industriale, filtrazione, foderami, calzaturiero, tendaggi, biancheria e varie. Questa versatilità e l’elasticità produttiva nonché l’elevata capacità di innovazione e trasformazione del prodotto fanno oggi di Novatex il partner ideale per lo studio e lo sviluppo di nuovi articoli sempre più adeguati ad un mercato qualitativamente esigente e dinamico.

L’attività produttiva di Novatex è organizzata su un fabbricato industriale di 5000 mq e suddivisa in 3 reparti quali tessitura, orditura e taglio interfodere cravatte.
Ha una capacità produttiva annuale di circa 1.500.000 mt.
Conta un magazzino di 100.000 mt pronta consegna.
Capacità produttiva di taglio interfodere oltre i 2.000.000 pezzi/anno