QUALITA’ E SOSTENIBILITA’

Fiducia e credibilità sono considerati elementi fondamentali per il successo aziendale. Per questo Novatex è impegnata in un continuo processo di miglioramento di impianti, processi e metodi di produzione al fine di riuscire ad ottenere un minor impatto ambientale e quindi un futuro più sostenibile. L’azienda crede molto nella valorizzazione delle risorse umane ed è per questo che rispetto, lealtà e trasparenza sono alla base dei rapporti con dipendenti, clienti e fornitori.

Alla base del nostro lavoro c’è la volontà di soddisfare al massimo le esigenze dei clienti. Per questo garantiamo chiarezza e collaborazione, tracciabilità, trasparenza e controllo completo di tutto il processo produttivo. Tramite la certificazione ISO 9001 ci impegniamo a dimostrare che la corretta gestione dei processi e delle informazioni interne all’azienda al fine di garantire la qualità dei servizi e dei prodotti offerti.

Il rinnovo dei nostri impianti dimostra la volontà e l’impegno per un minor impatto ambientale. Cerchiamo di ridurre al minimo l’utilizzo di energia elettrica, lo spreco di acqua, la produzione di rifiuti e materiali di scarto.

Crediamo nel valore del nostro territorio e per questo lavoriamo ponendo massima attenzione al rispetto dell’ambiente che ci circonda al fine di garantire un futuro più sostenibile.

Tutti i nostri prodotti sono certificati Oeko Tex Standard 100, che accerta il corretto uso di quanto legato alla tintura del filo e al finissaggio dei tessuti verificando che non vengano utilizzati prodotti nocivi vietati dalla normativa Europea e dalle leggi dei principali mercati di riferimento.

L’ azienda crede molto nelle sue risorse interne mostrando, in particolare, un forte interesse per le pari opportunità in tutti gli ambiti, la multiculturalità e la famiglia.
Continuare a produrre interamente in Italia significa credere nelle capacità, l’esperienza e la professionalità che da tempo ci contraddistinguono e che vogliamo valorizzare.
Proprio per questo poniamo particolare attenzione allo sviluppo delle capacità individuali lavorando per garantire ambienti di lavoro sempre più sicuri, e fornendo ad ognuno il know-how necessario per svolgere al meglio le proprie mansioni.